Marzo 2024
Dix! Dieci anni di partnership tra C-Maj-Unics e IFP Europe
Intervista a Fabio Pontarolo
Responsabile commerciale per i mercati internazionali di IFP Europe
Il mercato francese: il terzo punto di forza
2014-2024.
I dieci anni di partnership tra C-Maj-Unics e IFP Europe non rappresentano soltanto un anniversario a cifra doppia e tonda, ma anche e soprattutto dimostrano la forza della solida e proficua collaborazione tra le due realtà.
Per restare in tema di pulizia di metalli, potremmo dire inossidabile.
La partnership tra C-Maj-Unics e IFP Europe è nata nel 2014: C-Maj vende le macchine e Unics si occupa dell’installazione e della manutenzione.
La “conquista” della Francia
«Un successo commerciale che nasce da una serie di ragioni – spiega Fabio Pontarolo, responsabile commerciale per i mercati internazionali di IFP Europe.
L’ampia gamma di macchine ad evoluta tecnologia che presentiamo sul mercato, abbinata alla grande professionalità di Christophe Iatropoulos, amministratore delegato di C-Maj e presidente di Unics, con sede rispettivamente a Samois-sur-Seine (Seine-et-Marne) e a Cluses (Alta Savoia) e del suo socio Frédéric Bosson, ci hanno permesso di diventare non solo fornitori ma soprattutto partner di numerose aziende di alto livello industriale nel settore aerospaziale e medicale.
Oltre a ciò, gli impianti di nostra produzione hanno avuto un notevole successo in Alta Savoia, dove c’è una grandissima concentrazione di aziende dedite alle lavorazioni meccaniche, settore di destinazione molto importante per i nostri impianti .
Infatti la tecnologia di trattamento completamente in vuoto che applichiamo nelle nostre lavatrici permette agli utilizzatori di ottenere grandi risparmi in termini produttivi ed energetici.
Grazie a tutto ciò, dopo Italia e Stati Uniti, la Francia è diventato il paese dove abbiamo il maggior numero di macchine installate, più di 80.
Oltre i confini francesi
«È stata quindi una scommessa vinta, l’unione delle forze tra IFP Europe e C-Maj e Unics, – conclude Pontarolo – ci ha permesso di diventare un polo d’attrazione per i clienti di lingua francese, anche oltre i confini dello Stato. Grazie al lavoro svolto da Christophe e Frédéric, altre porte si sono aperte: abbiamo pertanto affidato loro la commercializzazione e l’installazione dei nostri impianti anche nei territori della Svizzera e del Belgio di lingua francese ed anche in queste zone abbiamo riscontri estremamente positivi.
Lunga vita alla nostra collaborazione!».