M. Fumagalli, “Il nuovo impianto di lavaggio di Bombardi Rettifiche azzera la manutenzione e automatizza una delle fasi più gravose secondo i parametri Industry 4.0”, in ICT_Industrial Cleaning Technologies n. 25 (febbraio 2024), pagg. 56-62.
L'impianto IFP Europe per il lavaggio metalli Tor.Met

Il nuovo impianto di lavaggio di Bombardi Rettifiche azzera la manutenzione e automatizza una delle fasi più gravose secondo i parametri Industry 4.0

Dalla lappatura alle microrettifiche: le lavorazioni di Bombardi Rettifiche Srl, azienda specializzata dal 1964 nella meccanica di precisione, comportano l’impiego di un elevato quantitativo di lubrorefrigeranti, che, aggiunti allo sfrido di lavorazione, si trasformano in contaminanti di difficile rimozione. La scelta di un nuovo impianto di lavaggio ad alcoli modificati di IFP Europe ha risolto diverse problematiche, dal grado di pulizia delle superfici dei pezzi lappati che non soddisfaceva i requisiti automotive, all’abbattimento dei tempi e dei costi di manutenzione ordinaria, fino all’automazione del processo in ottica Industry 4.0.

Cosa dicono di noi sulle testate di settore

Di seguito alcuni articoli, realizzati da nostri clienti, in cui vengono descritte le caratteristiche delle loro attività e come l’utilizzo dei nostri impianti di lavaggio sottovuoto contribuiscono alla realizzazione qualitativa dei loro prodotti.