Pneumatica oleodinamica
Ottobre 2020

Scarica l’articolo completo in formato PDF

Impianti per il lavaggio dei metalli con tecnologia robusta per condizioni estreme

Lo sviluppo di IFP Europe nasce dall’investimento nella ricerca e nella progettazione di sistemi tecnologici all’avanguardia nell’ambito del lavaggio di minuterie e componentistica meccanica. L’azienda, con sede a Galliera Veneta (PD), è specializzata nella produzione di impianti per il lavaggio dei metalli a ciclo totalmente sottovuoto utilizzando alcoli modificati e idrocarburi. IFP Europe ha rivoluzionato il modo di progettare le macchine industriali per il lavaggio del metallo, unendo le caratteristiche tecniche del prodotto ai valori di un’attenta progettazione estetica, ergonomica e funzionale.
Alta tecnologia (tecnologia conforme alle ultime disposizioni in ambito di “Industry 4.0”), attenzione per l’ambiente ed economia di gestione, costituiscono un modello d’impresa che guarda all’ecologia e all’innovazione.
La linea di impianti KP Kleen Power risponde a molteplici esigenze produttive.
Personalizzando la progettazione, l’azienda ha la capacità di soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente adattando la configurazione delle macchine alle varie tipologie di cicli produttivi.

Parliamo dell’impianto KP MAX? Partiamo dalle applicazioni.
Cosa può lavare? Componenti oleodinamici, valvolame, raccorderia, rubinetteria, scambiatori di calore, automotive, componenti sinterizzati, ingranaggeria, pressofusioni, particolari piegati. Nella versione KP MAX gli impianti di ampie dimensioni garantiscono il massimo dei risultati nelle applicazioni più impegnative per volumi di produttività richiesta e contaminazione presente.
Tutti gli impianti, funzionanti completamente in vuoto, sono caratterizzati da: filtrazione continua del liquido di lavaggio; distillazione continua del liquido di lavaggio; separazione continua dell’emulsione con scarico automatico dell’acqua; separazione completa dell’olio dal liquido di lavaggio, con scarico automatico in continuo; rilevamento continuo dati operativi; collegamento remoto via internet comoda accessibilità per manutenzione.

WAS SIE ÜBER UNS ÜBER DIE KÖPFE DER BRANCHE SAGEN

Hier sind einige Artikel unserer Kunden, die die Merkmale ihrer Aktivitäten beschreiben und wie der Einsatz unserer Vakuumwaschanlagen zur qualitativen Herstellung ihrer Produkte beiträgt.