L’efficientamento energetico per ridurre le emissioni
La protagonista di questa Innovation Story è IFP Europe, un’azienda ad alta tecnologia specializzata nella produzione di impianti per il lavaggio dei metalli. Giacomo Sabbadin, company owner, e Alberto Gobbo, founder di IFP Europe, hanno scelto di diventare partner della UniSMART Community e hanno dato così inizio a un percorso di consulenza per l’innovazione.
La collaborazione si è poi concretizzata nell’individuazione di una soluzione idonea all’abbattimento delle emissioni generate durante il processo di lavaggio della lavatrice di minuterie metalliche KP HMA 100. L’intero studio è stato eseguito dal Centro studi di economia e tecnica dell’energia Giorgio Levi Cases dell’Università degli Studi di Padova.
“È necessario pensare e credere nell’alleanza tra ricerca e
progettazione del prodotto. Tecnologia, sostenibilità e design,
rappresentano la vera innovazione per un’azienda”
Giacomo Sabbadin, Direttore Generale IFP Europe
UniSMART Award 2021
In occasione dell’Assemblea dei Partecipanti e Cena della Fondazione UniSMART che si è tenuta il 2 dicembre 2021, sono stati consegnati gli UniSMART Awards 2021 a quattro persone e aziende che si sono distinte nel quadro delle attività della Fondazione.
IFP Europe è stata premiata, nella persona del General Manager Giacomo Sabbadin, per la miglior Innovation Story.
Poiché l’azienda non ha potuto essere presente durante la cena, il premio è stato consegnato dal Direttore Generale della Fondazione UniSMART Fabio Poles durante una visita in azienda.
Leggi l’articolo completo nel sito della Fondazione Università di Padova