Ecosostenibilità

Il rispetto per l’ambiente è uno dei principi base della nostra filosofia produttiva

IFP Europe leader nel mercato delle lavatrici operanti in sottovuoto fino a 1 millibar con l’utilizzo di liquidi di lavaggio a basso impatto ambientale ad alcoli modificati, garantisce il massimo delle prestazioni con notevoli vantaggi economici e ambientali.

L’intera linea KP Kleen Power di IFP Europe, è configurata con componentistica originale e di alta qualità che permette di ottenere risultati sorprendenti di lavaggio qualunque sia il grado di contaminazione e la tipologia dei componenti metallici da trattare, anche in caso di foratura cieca profonda.

Risparmio energetico . Attenzione per l’ambiente . Bassi costi operativi

La distillazione e la filtrazione continua degli alcoli modificati e idrocarburi utilizzati per il lavaggio e la finitura della componentistica metallica da trattare, con l’ausilio di filtri che permettono la separazione completa dell’olio dai liquidi di lavaggio e la separazione delle emulsioni dall’acqua con scarico automatico in continuo, permettono il totale recupero della limatura metallica asciugata e deodorata già nel filtro, e il recupero del 99% degli olii emulsionanti presenti nel prodotto da trattare.

Il riutilizzo degli scarti metallici perfettamente puliti e degli olii emulsionanti, entrambi recuperati durante i cicli di lavaggio delle lavatrici, vengono rimessi nella filiera produttiva con notevoli vantaggi economici per l’azienda e vantaggi ecologici per l’ambiente anche quello lavorativo, corrispondendo così al virtuoso modello di economia circolare.

Grande vantaggio economico

Il lavaggio dei pezzi metallici non sarà più uno sporco lavoro

Le lavatrici KP Kleen Power garantiscono una riduzione drastica di interventi di manutenzione ordinaria alla macchina, un consumo limitato di liquidi di lavaggio e alcool modificato e una riduzione importante nei tempi d’impiego per il completamento dei cicli di lavaggio.

Tutto ciò permette un notevole risparmio energetico, un flusso di lavoro ottimizzato e una maggiore protezione dell’operatore, migliorando notevolmente la qualità dell’ambiente di lavoro.