Alta tecnologia, attenzione per l’ambiente, economia di gestione, costituiscono un modello d’impresa che guarda all’ecologia e all’innovazione

IFP Europe, l’esperienza, l’innovazione, la sostenibilità di un’azienda che progetta e realizza impianti di lavaggio per metalli

Siamo un’azienda specializzata nella produzione di impianti per il lavaggio dei metalli fondata nel 2010 da Giacomo Sabbadin e Alberto Gobbo, la nostra sede è a Galliera Veneta (PD) in uno dei distretti industriali più produttivi del Veneto. Siamo una realtà dinamica, in crescita. Negli ultimi anni ci siamo posizionati tra i leader europei del nostro mercato di riferimento; gli impianti progettati e realizzati nello stabilimento padovano sono venduti in Italia e nel mondo in 26 paesi.

Come laviamo i metalli? Abbiamo scelto l’ecosostenibilità e la tecnologia più avanzata.

I nostri impianti lavano i metalli a ciclo totalmente sottovuoto utilizzando alcol modificato e idrocarburi che garantiscono il rispetto per l’ambiente. Una tecnologia che permette di abbattere i tempi ciclo e la potenza utilizzata dall’impianto con aumento del 100% della capacità produttiva. Ma non ci siamo fermati alla funzionalità. La nostra azienda ha rivoluzionato il modo di progettare le macchine industriali per il lavaggio del metallo unendo le caratteristiche tecniche del prodotto ai valori di un’attenta progettazione estetica, ergonomica e funzionale, abbiamo portato il design in officina.

I nostri numeri

In dieci anni (dal 2010 anno della fondazione) abbiamo raggiunto un fatturato di 24 milioni di euro, prodotto 1000 impianti di lavaggio di metalli, una media di 150 all’anno e ogni impianto è composto da circa 4000 pezzi assemblati.

L’ORGANIZZAZIONE PRODUTTIVA

Obiettivo principale di IFP Europe è soddisfare ogni richiesta del cliente con una consulenza tecnica e produttiva che coinvolge tutti i comparti interni dell’azienda.
Tutte le soluzioni meccaniche dell’impianto e di programmazione per i cicli di lavaggio adeguate alle esigenze produttive del cliente corrispondono sempre agli standard di sicurezza e di ecosostenibilità, caratteristiche che da sempre contraddistinguono IFP Europe rendendola leader nel mercato delle lavatrici sottovuoto ad alcoli modificati.

L’UFFICIO TECNICO

L’ufficio tecnico è adeguatamente attrezzato per far fronte a ogni esigenza progettuale e di ingegnerizzazione proponendo soluzioni tecniche con componentistica originale o rigenerata garantita IFP Europe.

Lo staff tecnico è in grado di progettare e adeguare qualsiasi soluzione nell’impiantistica della lavatrice e nelle automazioni di supporto per il carico – scarico cesti.

IL LABORATORIO

Per garantire una consulenza adeguata al cliente e per sviluppare nuove soluzioni tecniche migliorative è determinante l’apporto del laboratorio test il quale adeguatamente attrezzato con le migliori strumentazioni disponibili nel mercato permette l’ottenimento di risultati sorprendenti.

 

L’UFFICIO ACQUISTI

Determinante è l’apporto dell’ufficio acquisti in grado di mantenere un costante rifornimento ai magazzini del reparto produttivo e alla tempestiva fornitura di ricambi originali o rigenerati garantiti IFP Europe al Service Assistenza.

 

L’UFFICIO ASSISTENZA

Un gruppo di tecnici adeguatamente preparati si occupa dell’assistenza tecnica da remoto a garanzia di un costante monitoraggio di tutti gli impianti presenti nel territorio nazionale ed estero allertati da un segnale di manutenzione.
All’occorrenza, se necessario, IFP Europe è in grado di portare assistenza in 24 ore in qualsiasi parte del mondo.

L’AREA PRODUTTIVA

Corrispondente agli standard dell’Industry 4.0, il lay-out produttivo è in grado di assolvere a ogni tipologia di flusso di lavoro ottimizzando le sequenze di produzione.

L’area produttiva è supportata da magazzini standard e verticali sempre riforniti, da una zona carpenteria, un reparto assemblaggio e una zona collaudo dotata di varie postazioni completamente attrezzate per rendere operative le lavatrici appena assemblate e portate a regime con liquidi di lavaggio in temperatura e software di gestione per i cicli di lavaggio già personalizzati sulle necessità operative del cliente.

Le macchine in collaudo vengono testate direttamente con la componentistica fornita dal cliente. 

LO SHOWROOM

Adiacente all’area collaudo abbiamo riservato un’area showroom utile per la visione delle funzioni e dei dettagli tecnici delle lavatrici KP Kleen Power. In showroom le lavatrici sono operative, pronte per essere messe in funzione se richiesto.

 

 

I nostri clienti