LAVAGGIO, DECONTAMINAZIONE
E ASCIUGATURA ACCIAIO, METALLI PREZIOSI, OTTONE E LEGHE
ANCHE SU MATERIALI DIVERSI TRA LORO

Le lavatrici ad alcoli modificati KP di ultima generazione, operano a ciclo di trattamento completamente sottovuoto in tutte le fasi, garantendo un’eccellente pulizia dei prodotti finiti da sfrido e sostanze oleose, senza rilasciare sostanze nocive nell’ambiente.
Tutti i prodotti KP garantiscono una drastica riduzione dei consumi dimezzando i cicli di lavorazione ottenendo così un perfetto grado di pulizia grazie all’apporto essenziale svolto dal sistema a ultrasuoni integrato e dall’impiego di liquidi di lavaggio “universale” a basso impatto ambientale.
I cicli di lavaggio possono variare in funzione ai pezzi da trattare grazie al software in dotazione dotato di microchip il quale permette all’impianto di gestire più stazioni di carico con relativi cicli-lavaggio e finitura.
Le macchine consentono di lavorare tutti i tipi di materiale tra cui: AVP, AVZ, PR 80, 16CrNi4, 16Cr- Ni4Pb, 18CrMo5, 42CrMS4, Alluminio 11s, Ottone, Inox Aisi 303, ETG 88, ETG 100.
Oltre ai materiali più comuni, vengono lavorati, sempre da barra, PVC, Teflon, Ergal, oltre altre leghe di acciai rame, bronzo e ghisa.

Il lavaggio del futuro… adesso

Le applicazioni

La linea KP KLEEN POWER è molto versatile, le applicazioni ideali sono consigliate in funzione ai quantitativi da trattare, la quantità di contaminante, la dimensione dei semilavorati. La tecnologia Kleen Power è apprezzata nei settori della meccanica di precisione, l’automotive, trattamento termico, componenti oleodinamici, molle, componenti stampati, accessori moda, oreficeria, orologeria, componentistica per arredamento, medicale, dentale, pentolame, posateria, elettronica.

MINUTERIA TORNITA

MINUTERIA DI PRECISIONE

MINUTERIA STAMPATA

PRESSOFUSIONI

PARTICOLARI PIEGATI

COMPONENTI OLEODINAMICI

VALVOLAME

RACCORDERIA

RUBINETTERIA

PENTOLAME

POSATERIA

SCAMBIATORI DI CALORE

AUTOMOTIVE

COMPONENTI SINTERIZZATI

INGRANAGGERIA

OROLOGERIA

OREFICERIA

MEDICALE

DENTALE

ACCESSORI MODA

STAMPATI

ACCESSORI ARREDO

COMPONENTI DA FILO

ALTRO

Le applicazioni per prodotto

KP.30

30

APPLICAZIONI KP.30

Particolarmente indicata per il settore dentale, medicale, oreficeria, componenti torniti, accessori moda, particolari lucidi, raccorderia, automotive, componenti sinterizzati.

KP.EASY

50 / 100 / 150 / 200

APPLICAZIONI KP.EASY

Ideale per basse – medie produzioni è indicata per minuteria metallica di precisione e stampata, componenti oleodinamici, particolari piegati, valvolame, orologeria, automotive,  componenti sinterizzati.

KP.HYBRID

30 / 50 / 100 / 150 / 200

APPLICAZIONI KP.HYBRID

Pulizia perfetta sia nel caso di materiali con contaminanti organici che inorganici. Consigliata per il trattamento di: minuteria metallica stampata, scambiatori di calore, rubinetteria, particolari piegati.

KP.HMA

50 / 100 / 150 / 200

APPLICAZIONI KP.HMA

Ideale per alte produttività e grandi quantitativi di contaminante.
Adatta per: pressofusioni, automotive, minuteria di precisione, rubinetteria, componenti oleodinamici, componenti sinterizzati, scambiatori di calore, particolari piegati.

KP.HD

50 / 100 / 150 / 200

APPLICAZIONI KP.HD

Particolarmente indicato per la rimozione di paste di lucidatura. Processi di lavaggio anche di parti sottoposti a: galvanizzazione, trattamento pvd, verniciatura, rivestimento con polveri, incollaggio e saldatura. Ideale per accessori moda, maniglieria, pentolame, posateria, medicale, automotive, rubinetteria, stampata.

KP.MAX

400 / 600 / 800

APPLICAZIONI KP.MAX

Permette il trattamento di elevatissimi volumi produttivi, carichi singoli dalle dimensioni importanti. Ideale per materiale sottoposto a trattaemnto termico, elementi di grandi dimensioni, componenti oleodinamici, rubiinetteria, raccorderia, automotive, componenti sinterizzati, posateria, pentolame, ingranaggeria, minuteria meccanica di precisione.