Magazine dedicato al mondo del manifatturiero, un raccoglitore culturale poliedrico ed eclettico, un osservatorio efficace per mettere a fuoco i nuovi cambiamenti economici che si prospettano all’orizzonte.

Maggio 2024

I nostri tre giorni all’Open House di MB Trading

Le caratteristiche tecniche della KP 100 HMA

Imboccare una via dedicata ad Enzo Ferrari è già un buon inizio: ti lambisce la sensazione della velocità, dell’ingegno, della tecnologia, quella più forte, più avanzata, della determinazione, del Made in Italy, delle cose fatte bene.
In via Ferrari, a Castelfidardo, ha sede l’azienda di uno dei nostri rivenditori. Marco Berti e il suo team ci ha accolti con altri colleghi imprenditori negli spazi della MB Trading.

Un open house affollato: il movimento di una fiera: spazi allestiti, macchine e impianti in esposizione, persone, sguardi curiosi e interessati, incontri amichevoli ma soprattutto un punto di incontro tra imprese con lo stesso obiettivo: il confronto con i propri prodotti e la possibilità di vederli in “azione”.

Noi all’Open House abbiamo portato la nostra nuova macchina, KP 100, ultima nostra creazione, ma la grande differenza rispetto ad uno spazio fieristico è stata la possibilità di vedere la nostra lavatrice in funzione. La KP 100 ha preso vita per mostrare le sue qualità e le sue capacità.

In tre giorni abbiamo fatto decine di test di lavaggio. I nostri clienti hanno portato i loro componenti e hanno potuto vedere molto da vicino i cambiamenti, il risultato di un lavaggio, i meccanismi di azione, il grado di pulizia, i tempi e non ultima la linea estetica. Hanno potuto apprezzarne il valore.

Come sempre diciamo, nessun stravolgimento nella parte tecnologica, ma molti miglioramenti, ottimizzando l’efficienza e la sicurezza delle operazioni di lavaggio, migliorando le prestazioni che consentono risparmi energetici e un’ulteriore riduzione di consumi e sprechi. Ci siamo concentrati anche sull’efficienza operativa: tempi di installazione e cicli di lavaggio sono stati notevolmente ridotti e per tre giorni era tutto sotto agli occhi di molti.
Siamo tornati nella nostra azienda con un’ulteriore conferma: impegno e ricerca continueranno.

Un grazie speciale a Marco Berti e al suo team per averci accolti e ospitati, ci sono stati momenti belli e di convivialità, qualcuno ha persino ballato…Certi che ci rivedremo molto presto.